Il CONI Friuli Venezia Giulia giovedì 21 novembre ha festeggiato tutti gli atleti della rappresentativa regionale, che in occasione del recente Trofeo Coni che si è svolto in Sicilia ha ottenuto il terzo posto, un risultato straordinario.
Il Presidente Regionale Coni Giorgio Brandolin ha voluto esprimere il proprio compiacimento ed entusiasmo a tutti i giovani atleti presenti, accompagnati dai propri tecnici ed i Presidenti dei vari sport, perché pur non avendo tutte le discipline in gara è stato ottenuto un grande risultato, facendo meglio di tante regioni più estese e popolose del FVG.
Sono stati premiati, dal Presidente Ragionale e la D.ssa Cecilia D’Angelo, dirigente della direzione territorio del Coni, circa 240 giovani atleti con i rispettivi tecnici accompagnatori.
La squadra che ha rappresentato il Friuli Venezia Giulia nella nostra disciplina composta dal tecnico Roberto Morgante ed i giovani atleti Ariel Blasig, Tabatha Fulginiti, Elia Ragone e Nicolò Tognon hanno ottenendo un meritato ottavo posto.