Settore Tecnico
LSc/
Roma, 16 ottobre 2002
CIRCOLARE 44/2002
Società affiliate
Arbitri
Comitati e Delegazioni Regionali
e, p.c. Componenti il Consiglio Federale
Oggetto: Precisazioni Regolamentari
A seguito di richiesta di parere inoltrata dal presidente della Commissione Arbitri Gianfranco Fornasier in merito a varie tematiche, il Consiglio Federale nella riunione del 6 ottobre u.s., ha stabilito quanto segue:
- Gare interrotte e non portate a termine per avversità climatiche o altre condizioni che ne determinano l’interruzione, previste dal regolamento tecnico:
il punteggio conseguito ed eventuali record ottenuti prima dell’interruzione della gara sono da considerarsi validi, purché venga celebrata la Cerimonia di Premiazione.
- Atleti che entrano in gara successivamente al regolare inizio:
il ritardo è disciplinato dagli Artt.7.7.1.11 e 8.7.1.11 del Regolamento Tecnico Federale 2000.
Nel contempo, ha ulteriormente precisato quanto riportato nella Circolare federale 39 del 15 luglio u.s. in merito alla partecipazione a gare multiple:
- Il punteggio conseguito da atleti iscritti a gare multiple (25+18, doppio Fita, 70 m. Round) che partecipano solo ad una parte di tali gare (prima o seconda che sia) è da considerarsi valido ai fini del relativo riconoscimento, della qualificazione ai Campionati Italiani e per l’ottenimento della categoria e delle benemerenze Fita e Fitarco.
L’occasione è gradita per porgere i nostri più cordiali saluti.
Il Segretario Generale
(Salvatore Marafioti)