A inizio maggio torna in campo la Nazionale, diciotto gli arcieri azzurri tra olimpico e compound convocati per il Grand Prix Europeo di Plovdiv in programma dal 2 all'8 maggio.
Dopo l'esordio nella stagione internazionale all'aperto nella prima tappa di Coppa del Mondo, la Nazionale italiana di tiro con l'arco torna in campo dal 2 all’8 maggio per per la prima prova del Grand Prix Europeo che si terrà a Plovdiv in Bulgaria. Secondo appuntamento quindi per gli azzurri che vogliono provare a confermare quanto di buono fatto ad Antalya con l'argento conquistato dalla squadra maschile dell'Arco Olimpico. Lo staff ha già stilato la lista dei convocati per le sfide in Bulgaria con tanti cambi rispetto a quelle in terra turca in totale, saranno 18 gli arcieri italiani che prenderanno parte alla competizione.
Nell’arco olimpico maschile la scelta è ricaduta su Yuri Belli (Arcieri Aquila Bianca), Federico Fabrizzi (Arcieri Montalcino), Luca Lo Porto (Arcieri Decumanus Maximus), Massimiliano Mandia (Fiamme Azzurre) e Marco Morello (Aeronautica Militare), al maschile, e su Roberta Di Francesco (Arcieri Abruzzesi), Chiara Rebagliati (Fiamme Oro) e sul terzetto dell’Aeronautica Militare Karen Hervat, Vanessa Landi e Tanya Giada Giaccheri.
Nel compound convocazione al maschile per Carlo Bernardini (Arco Sport Roma), Leonardo Costantino (Arcieri Delle Alpi), Valerio Della Stua (Arcieri Solese) e Sergio Pagni (Arcieri Città Di Pescia), mentre per il femminile sono state convocate Elisa Bazzichetto e Andrea Nicole Moccia degli Arcieri del Torresin, Elisa Roner (Kosmos Rovereto) e Marcella Tonioli (Arcieri Montalcino).