Al PalaZola assegnati i Titoli di Classe della XXVIII edizione dei Tricolori Indoor Para-Archery. Domani gli scontri diretti e le finali per l'assegnazione dei Titoli Assoluti in diretta su YouArco a partire dalle ore 9.00 circa.
Conclusa al PalaZola di Zola Pedrosa (Bo) la prima giornata di gare della XXVIII edizione dei Campionati Italiani Indoor Para-Archey (la VI sotto l’egida Fitarco).
Al termine delle gare organizzate dalla Polisportiva Zola-Arcieri della Landa sono stati assegnati i titoli italiani di classe e sono stati composti i tabelloni per gli scontri diretti di domani che determineranno i vincitori dei tricolori assoluti nelle categorie Compound W1, Compound Open, Ricurvo Open e Visually Impaired.
Tutte le sfide di domani, domenica 22 febbraio, a partire dalle ore 9.00 circa, verranno trasmesse in diretta streaming su YouArco.
I TITOLI DI CLASSE
VISUALLY IMPAIRED
Nel maschile sale sul gradino più alto del podio il campione assoluto in carica Diego Chiapello (Non Vedenti Milano Onlus) con 353 punti, seguito da William La Fratta (Arcieri Il Delfino) con 327 e Claudio Peruffo (Arcieri Niche) con 325 punti.
Nel femminile vince il titolo di classe Anna Donata Centurione (Arcieri Il Delfino) con 381 punti. Alle sue spalle Loredana Ruisi (Non Vedenti Milano Onlus) con 337 e Gessica Rapposelli (Arcieri il Delfino) con 331 punti.
COMPOUND W1
Nel maschile si è aggiudicato il titolo di classe maschile Daniele Cassiani (Arcieri Fivizzano)con 535 punti, segue al 2° posto il campione assoluto uscente Fabio Luca Azzolini (Arcieri Orione) con 533 e terza piazza per Gabriele Ferrandi (Arcieri Dlf Voghera) con 506.
Nel femminile la modenese Monica Borelli (Arcieri Aquila Bianca), unica atleta della categoria in gara, al termine delle 60 frecce ha realizzato 436 punti.
COMPOUND OPEN
Nel senior maschile si conferma l’azzurro Alberto Simonelli (Fiamme Azzurre) con 585 punti, seguito dai compagni di Nazionale Giampaolo Cancelli (Arcieri Castiglione Olona) con 574 e Matteo Bonacina (Arcieri Castiglione Olona) con 570.
La classifica senior femminile ha visto sul gradino più alto del podio Eleonora Sarti (Fiamme Azzurre) con 569, al secondo posto Ifigenia Neri (Dyamond Archery Palermo) con 546 e al terzo Giulia Pesci (Arcieri D.l.f. Voghera) con 516 punti.
Per le classi giovanili era in gara tra gli allievi Marco Coluccini (Kentron Dard) che chiude con 549 punti.
RICURVO OPEN
Nell’olimpico open seniores si è aggiudicato il titolo di classe maschile Filippo Dolfi (Arcieri Ugo di Toscana) con 563 punti, seguito al secondo posto dall’azzurro Roberto Airoldi (Arcieri Cameri) con 557 e al terzo da Salvatore Campolo (Toxon Club) con 551 punti.
Nel femminile senior il trio che compone ottima prestazione per l’azzurra Annalisa Rosada (Arcieri del Leon) che sale sul gradino più alto del podio con 555 punti. Al secondo posto la campionessa uscente Elisabetta Mijno (Fiamme Azzurre) con 533 e terza Veronica Floreno (Dyamond Archery Palermo) con 493 punti.
Tra le junior olimpico Kimberly Scudera (Arco Club Gela) chiude con 484 punti, mentre tra gli allievi è primo Francesco Ceppaglia (Arcieri della Maurgia) con 303, seguito da Francesco Tomaselli (Archery Team San Giovanni) con 159 punti. La classifica allieve vede invece sul gradino più alto Giulia Baldi (Maremmana Arcieri) con 528, seguita da Francesca Morselli (Arcieri Aquila Bianca) con 266.