Ieri gli azzurri sono arrivati a Legnica (Pol). Tra due giorni prime frecce per i Mondiali Universitari, appuntamento che durerà fino al 5 luglio.
I preparativi sono terminati, Legnica è pronta ad ospitare i campionati Mondiali Universitari. Ieri la delegazione azzurra è arrivata in Polonia.
Domani, mercoledì 2 luglio, gli arcieri testeranno la linea di tiro con i tiri di prova, poi il via ufficiale alle gare con le qualifiche dell’arco olimpico e compound e i primi scontri diretti dedicati al mixed team in programma giovedì.
Venerdì match eliminatori individuali al mattino e a squadre al pomeriggio. Sabato l’atto conclusivo della manifestazione con l’assegnazione di tutte le medaglie.
I CONVOCATI AZZURRI
Nell’arco olimpico maschile difenderanno la maglia azzurra: il campione olimpico a Londra 2012 Mauro Nespoli (Aeronautica Militare), Massimiliano Mandia (Arcieri Torrevecchia) e Matteo Fissore (New Garden Archery - Fossano). La riserva a casa sarà Marco Morello (Arcieri Iuvenilia).
Tra le donne sono state selezionate Claudia Mandia (Arcieri Torrevecchia), Francesca Tansella (Arcieri D.l.f. Voghera) e Giada Doretto (Arcieri Orione), mentre il posto di riserva a casa è stato assegnato ad Alessandra Chiarilli (Arcieri Arcobaleno).
La spedizione del compound vedrà ai nastri di partenza Andrea Leotta (Arcieri Pol. Solese), Gianluca Ruggiero (Arcieri Iuvenilia) e Lorenzo Pianesi (Arcieri Piceni) con Matteo Uggeri (Arcieri Tre Torri) riserva a casa.
La maglia azzurra al femminile sarà indossata da Katia D’Agostino (Arcieri Delle Alpi), Viviano Spano (Arcieri Torres Sassari) e Carlotta Febo (Arcieri Del Cangrande) con riserva a casa Isabella Ferrua (Arcieri Alpignano).
La spedizione sarà completata dal capo missione CUSI Pompeo Leone e dal responsabile tecnico Wietse van Alten.