Nazionali

Presentati i Campionati Italiani di società

images/news_2024/presentazione_Campionati_Societa.jpg

Meno di un mese al primo evento federale all'aperto della stagione, i Campionati Italiani di società che si disputeranno il 24 e il 25 aprile a Casalgrande (RE) per la prima volta nella storia. L'organizzazione dell'edizione numero 22 della gara sarà a cura del Malin Archery Team supportato dal Comitato Regionale Fitarco Emilia Romagna e con il patrocinio del Comune di Casalgrande e della Provincia di Reggio Emilia. 

La manifestazione, che si svolgerà nel Parco di Villa Spalletti Trivelli e ospiterà le migliori 16 squadre maschili e le migliori 16 femminili del panorama nazionale, è stata presentata ieri nella sede del Comune di Casalgrande. Alla presentazione hanno partecipato il sindaco di Casalgrande Giuseppe Daviddi, l'Assessore allo Sport del Comune Valeria Amarossi, il Consiglio Federale Carla Di Pasquale, il Presidente del Comitato Regionale Fitarco Emilia Romagna Lorenzo Bortolamasi, il Presidente del Malin Archery Team Massimo D'Ambrosio e in rappresentanza del Coni di Reggio Emilia Barbara Foroni.

Un mese circa e poi lo spettacolo potrà iniziare con circa 200 arcieri delle divisioni arco olimpico, compound e arco nudo a darsi battaglia per il titolo italiano che l'anno scorso è andato al maschile agli Arcieri Iuvenilia, formazione piemontese, e al femminile agli Arcieri Tigullio, società ligure.