Territorio

Emilia-Romagna: l'arco entra a scuola a Bologna

images/news_2024/scuola_bologna_1.jpg

Si è svolto dal 8 gennaio al 4 marzo un corso di avviamento del tiro con l'arco presso il Liceo Niccolò Copernico di Bologna, grazie alla convenzione tra FITARCO e la Dirigente scolastica Dott.ssa Fernanda Vaccari.

Il progetto ha coinvolto 13 classi di quinta superiore ed è stato organizzato in 3 lezioni di due ore ciascuna, per un totale di 6 ore per classe.
Al termine dell'ultima lezione per ogni corso, è stata effettuata una gara finale di classe, una individuale per gli studenti e una individuale per i Professori.
A tutti gli studenti e insegnanti è stato donato a fine corso, da parte del Presidente del Comitato FITARCO Emilia Romagna Lorenzo Bortolamasi, un attestato di partecipazione al corso.
A tutti gli insegnanti di Scienze Motorie che hanno partecipato al progetto, sono stati donati dei gadget FITARCO e l'elenco delle società FITARCO della Città Metropolitana di Bologna.
Il corso è stato tenuto dagli istruttori federali Stefano Marino Fransoni e Paola Fortini, regolarmente iscritti all'albo dei Tecnici Federali FITARCO.
L'attività svolta è stata molto apprezzata sia dagli studenti che dai Professori di Scienze Motorie, i quali si sono già resi disponibili per un altro corso di tiro con l'arco per il prossimo anno scolastico